La Fondazione ha lo scopo di condurre attività di studio, ricerca, documentazione e progettazione nel settore tessile e della nobilitazione, anche con attenzione agli sviluppi della ricerca tecnico/scientifica ad esso collegati, sostenendo la formazione e il costante aggiornamento del personale nel settore. La Fondazione si propone di condurre, sostenere e promuovere nel settore tessile studi e approfondimenti sulla ricerca di modelli di business sostenibili, come ricerca di un equilibrio tra qualità ambientale, sviluppo economico ed equità sociale.

Fondazione sostiene Mittelmoda, l’osservatorio della creatività emergente, la sfilata dei talenti delle più importanti scuole internazionali di oltre 50 Paesi. 

Fondazione è associata a ITMF International Textile Manufacturers Federation, ICA International Cotton Association, ICAC International Cotton Advisory Committee e a Textile Exchange. 

Fondazione supporta un progetto di formazione, assicurando una borsa di studio annuale ad uno studente in difficoltà, identificato dall’Istituto Scolastico Cometa Formazione Oliver Twist di Como.

Da sempre partner del sistema associativo TA nelle iniziative di valorizzazione del settore, Fondazione negli ultimi anni ha deciso di intensificare e rilanciare il suo impegno diretto a sostegno della competitività delle PMI manifatturiere, per il tramite delle seguenti attività:

  • Innovazione
  • Ricerca
  • Fieristica
Via Alberto Riva Villasanta, 3
20145 Milano (MI)
C.F. 97225160155